Tutte le news sugli smartphone

118 Visualizzazioni

Xiaomi Note5: le possibili specifiche


Mancano ancora circa tre mesi alla presentazione del nuovo Xiaomi Redmi Note 5, che potrebbe sbarcare sul mercato tra agosto e settembre sembra che sia già disponibile la sua scheda tecnica. Questo è quanto siamo riusciti a sapere  da una serie di presunte slide che probabilmente saranno la presentazione ufficiale dello smartphone.

Xiaomi Redmi Note 5 probabilmente sarà lanciato sul mercato in due varianti, con Snapdragon 630 e Snapdragon 660, quindi non sarà più utilizzato SoC MediaTek, funzione che ha caratterizzato le precedenti versioni. La struttura e il design dovrebbero rimanere invariate, quindi simili al modello attuale ma dalle immagini è pare che il lettore di impronte digitali dovrebbe essere spostato sulla parte frontale, e dovrebbe essere integrato nel tasto Home fisico.

Le dimensioni dello schermo dovrebbero orientativamente, con una unità FullHD da 5,5 pollici mentre le cornici superiore e inferiore saranno ridotte, anche se non siamo sui livelli di altri produttori. Sotto alla scocca, invece,dovremmo trovare, come abbiamo prima anticipato, uno Snapdragon 630 o uno Snapdragon 660, con 3-4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico dovrebbe migliorare decisamente, con un sensore Sony IMX234 da 16 megapixel sul retro e uno da 13 megapixel sul frontale, entrambi con apertura focale f/2.0. Dovrebbe calare lo spessore di Xiaomi Redmi Note 5, che arriverebbe a 7,5 millimetri, ma a perderne in prestazioni in questo caso dovrebbe essere la batteria, che  avrebbe solo una capacità di 3.790 mAh.

Adesso arriviamo alle dolenti note, ossia al prezzo, si parla di circa 1199 yuan,  155 euro al cambio attuale, che sarebbe perfettamente in linea con i precedenti smartphone e sarebbe un ulteriore grande successo per la casa produttrice. E voi cosa ne pensate di Xiaomi Redmi Note 5? Siete entusiasti della possibile scheda tecnica o siete rimasti delusi? Aspettiamo i vostri commenti!

Per tutte le novità seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

»

Lenovo, nuovo render sul Moto Z2 Force

Ormai Lenovo sembra pronto al lancio del nuovo Moto Z2 Force , ma nel ...

»

Xiaomi Note5: le possibili specifiche

Mancano ancora circa tre mesi alla presentazione del nuovo Xiaomi ...

»

In arrivo lo spettacolare Oneplus 5

OnePlus 5 è il nuovo gioiellino firmato Shernzhen,che stavolta ...

Shares