Tutte le news sugli smartphone

170 Visualizzazioni

Xiaomi Mi6:Tutte le caratteristiche


Proprio qualche settimana fa Xiaomi ha lanciato il nuovissimo Xiaomi Mi6, un dispositivo molto completo, che potrebbe essere anche molto competitivo contro le nemiche giurate Samsung ed Apple, nonostante non esista un vero e proprio Xiaomi Italia.

Il nuovo dispositivo presenta grosse innovazioni rispetto al suo predecessore Xiaomi Mi5, che fu presentato con un’attesa maggiore a partire dall’uscita dello Xiaomi Mi4. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone? Scopriamole insieme!

Il dispositivo vanta un comparto hardware molto competitivo,presentando un SoC Qualcomm Snapdragon 835, octa-core con frequenza massima di 2,45 GHz, accompagnato dalla GPU Adreno 540, 6 GB di RAM  LPDDR4 e 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.0 non espandibile.

Un aspetto importante della è il design, che non presenta molte novità rispetto al Mi 5, con acon il quale ha in comune anche la disposizione . La novità di questo nuovo modello è che dà maggior enfasi più le curve e i bordi in metallo sono meno spigolosi incastrandosi perfettamente con il vetro posteriore e con il vetro anteriore 2.5D.

Lo smartphone sarebbe compatto , viste le dimensioni di 145,2 x 70,5 x 7,5 mm, ma il vetro lo rende particolarmente scivoloso, inoltre il peso non è proprio light per un device così piccolo.

Xiaomi Mi 6 presenta due sensori da 12 megapixel, da 27 mm f/1.8 e con stabilizzazione ottica a 4 assi, l’altro tele da 52 mm f/2.6, accompagnati ovviamente da un doppio flash LED a due tonalità. Per quanto riguarda la frontale invece ha una fotocamera da 8 megapixel, sprovvista di flash sia fisico che software.

L’implementazione software della doppia fotocamera è ispirato a quello dell’ iPhone 7 Plus, in cui c’è un tasto per attivare lo zoom 2x, che sfrutterà la lente tele se la luminosità del contesto sarà sufficiente, altrimenti farà semplicemente uno zoom digitale sulla lente wide. Nel comparto fotocamera c’è anche  modalità ritratto, un’opzione che permette di ottenere un effetto bokeh accentuato scattando con la lente tele. L’unica pecca è l’assenza dell’opzione per l’HDR Automatico.

La qualità delle foto è migliore rispetto ai modelli presentati in passato Xiaomi,in maniera più specifica di giorno i dettagli degli scatti sono elevati, con colori ben bilanciati e i risultati ottenuti con zoom 2x e modalità ritratto sfruttando la lente tele sono di buon livello, di notte i dettagli non sono molto definiti.

Per il reparto software Xiaomi Mi 6 vanta il MIUI 8, basato su Android 7.1.1 Nougat, già in dotazione su altri modelli. Ma quali saranno le altre caratteristiche? Scopriamole nella scheda tecnica!

SCHEDA TECNICA

Dimensioni 145.2×70.5×7.5mm
Peso 168 gr
Sistema Operativo Android 7.1.1 MIUI v8 Nougat
Processore Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo
RAM 6 GB
Dual sim Si
Batteria 3350 Mah
Display Pollici- 5.15

Tecnologia-Super AMOLED

Risoluzione- 1080×1920 pixel

Touchscreen-Capacitivo

Colori- 16 milioni

 

Fotocamera Risoluzione-12Mp- 4032×3024 Mp

Apertura-F1.8

Stabilizzazione-Ottica

Autofocus-Si

Flash-Dual LED

Risoluzione Video-4k

Fps Video-30 fps

Fotocamera Frontale-8 MP

Connettività Reti- GPRS, EDGE,UMTS,HSUPA, HSPA,HSPA+,4G/LTE

Wifi Si 802.11 (ac/a/b/g/n)

Bluetooth-5.0

NFC- Si

USB-Si

GPS-Si

In conclusione possiamo dire che Xiaomi Mi 6 è  smartphone completo che offre ottime prestazioni ad un prezzo contenutad un prezzo invitante.L’unico problema è il software che presenta delle falle nell’utilizzo della ROM cinese.E tu cosa ne pensi?

Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares