Tutte le news sugli smartphone

166 Visualizzazioni

Xiaomi: Il brand che non ti aspetti


Xiaomi è la casa produttrice cinese che negli ultimi tempi ha spopolato in Italia pur non vendendo direttamente nel nostro Paese. Infatti, per chi volesse acquistare i prodotti di questo brand, può farlo solo tramite terzi o dallo store dedicato con spedizione internazionale.

L’impero Xiaomi si è costruito mattone dopo mattone, puntando tutto sul rapporto qualità/prezzo che ha da sempre contraddistinto il marchio, che non solo produce smartphone e notebook, ma anche accessori tecnologici di ogni genere.

Il suo ingresso in Europa è avvenuto al Mobile World Congress 2016, in cui è stato presentato il modello Mi5, un dispositivo di tutto rispetto per processore, comparto fotografico e design.

Oggi Xiaomi è un brand consolidato e lo sta dimostrando con il prossimi lanci dello Xiaomi Mi Note e del Mi Mix2, proprio quest’ultimo darà del filo da torcere ad Apple e Samsung, visto che presenterà caratteristiche davvero rivoluzionarie e per certi versi superiori ai dispositivi lanciati dai competitor.

Il brand, però, non è solo famoso per la produzione di dispositivi elettronici, ma anche per il lancio della nuova generazione Android,chiamata MIUI, che permette di personalizzare la tua piattaforma attraverso colori e temi unici.

MIUI è una distribuzione open source per smartphone e tablet basata su Android che presenta un’interfaccia utente fortemente modificata la quale rimuove l’app drawer di Android, per questo è messa a confronto con iOS, il sistema operativo di casa Apple. Questa custom ROM include funzionalità aggiuntive che non si trovano in Android stock, tra cui un’interfaccia nella quale è possibile cambiare tema, nuove app come musica, galleria, e fotocamera, ed una sveglia che suona anche se il dispositivo è spento. Dalla MIUI in versione 8, inoltre, sono presenti funzioni quali il Second Space, e anche le Dual Apps, che permettono all’utente di utilizzare due account diversi su app come WhatsApp, Telegram o Twitter, sullo stesso smartphone.

Attualmente sul web impazzano commenti molto positivi sui dispositivi Xiaomi, ma uno dei modi più veloci per acquistarlo è quello di ordinare il prodotto direttamente dallo store, che anche se non vende direttamente in Italia, effettua spedizioni. Tutti i dispositivi sono coperti da una garanzia di 24 mesi e inoltre sul sito potrai trovare una serie di aziende che fanno assistenza per i prodotti del marchio del Sol Levante.

Xiaomi si sta preparando anche al lancio di un dispositivo di fascia media, lo Xiaomi Redmi Pro, uno smartphone disponibile in tre versioni diverse, costruito in metallo spazzolato, con due fotocamere posteriori, e con una  batteria in grado di portarvi fino a sera e anche oltre, in maniera molto tranquilla. Il tutto realizzato nell’ottica di mantenere il rapporto qualità/prezzo, lanciando quindi versioni diverse versioni diverse per tutte le tasche.

Seuici anche su Facebook sulla pagina Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares