Tutte le news sugli smartphone

205 Visualizzazioni

S8 e S8+,out per il breakability test


E’ poco tempo che i Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono stati lanciati sul mercato, che già sembrano essere sorti alcuni problemi. Dopo il flop del Note 7, che ha suscitato non poche polemiche in seguito all’esplosione dei dispositivi,sembrava che la casa produttrice avesse ricominciato alla grande, partendo proprio dal lancio di questi 2 dispositivi, ma non è tutto oro quello che luccica!

I nuovi smartphone Samsung presentano sicuramente delle caratteristiche molto innovative, sia dal punto di vista tecnologico che estetico, infatti ad essere rivoluzionario è proprio il design futuristico fornitogli dall’infinity display, che ti dà la percezione che il tuo smartphone sia ‘tutto schermo’, ma se questa innovazione può essere bella, in realtà ‘non balla’. Scopriamo perchè!

Un’ azienda americana, la Square Trade, molto famosa nel settore mobile, ha deciso di condurre dei test con il fine di stabilire il grado di resistenza del display in dotazione del Samsung Galaxy S8 ed S8+, ma i risultati ottenuti sono d dir poco disastrosi. La verifica va a definire il grado di robustezza di un telefono in base al punteggio di una scala che indica il rischio di rottura.

Secondo i test preliminari, i due dispositivi risultavano già danneggiati alla prima caduta, da circa 1,8 metri, per simulare gli effetti del terminale che sfugge dalla mano dell’utente durante l’uso, il nuovo top dei Galaxy  si rompe sia sul fronte che sul retro al primo impatto.

Nei test successivi le cose peggiorano con i pannelli di vetro che fuoriescono dalle loro sedi, ammaccature e crepe sempre più grandi ed estese,con un punteggio totalizzato di 76 punti e 77 punti rispettivamente per Galaxy S8 e S8+, ossia un rischio medio-alto.

Oltre al record non invidiabile, ciò che in realtà viene venduto per un vantaggio competitivo, cela una brutta sorpresa:la fragilità.

Gli studi parlano chiaro,quindi una  semplice caduta potrebbe risultare fatale per il vostro dispositivo. Questi dati influiranno sicuramente sul premio assicurativo di entrambi gli smartphone che vantano una design elegante, lussuoso,futuristico, ma che nello stesso tempo risultano molto fragili.

In ogni caso, anche se il test ha dato questi risultati, tale problematica era già stata manifestata e molto lamentata da molti utenti nelle recensioni in circolazione sul web.

La verità è che Samsung, con dati alla mano dovrebbe prendere le giuste precauzioni per rendere più resistenti i suoi device, per evitare che i rumors possano influire sulla loro,già compromessa, reputazione e che in un passato molto recente li ha portati a dover addirittura sospendere la produzione del Note 7.

E tu hai provato Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus? Cosa ne pensi?

Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook su Smartphone Magazine

 

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares