Tutte le news sugli smartphone

206 Visualizzazioni

Samsung S8+: La scheda tecnica


Nonostante il Samsung sia stato lanciato da circa un mese, sul web ha già riscosso moltissimi commenti positivi. La new entry in casa Samsung, infatti presenta delle peculiarità che lo rendono uno degli smartphone più innovativi, soprattutto dal punto di vista estetico. Ma scopriamo le sue caratteristiche nel dettaglio!

Samsung Galaxy S8 Plus vanta un grande display da 6.2 pollici e di una risoluzione da 2960×1440 pixel,con bordi molto sottili, che ti daranno la percezione ‘tutto schermo’.Attualmente esso risulta fra i migliori dispositivi  in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy S8 Plus sono molteplici e tutte al top di gamma. Tra le caratteristiche di maggior rilievo abbiamo il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, presentando, inoltre, una connettività Wi-fi e il GPS molto buona.

Lo smartphone dispone di una fotocamera principale è da 12 megapixel, mentre quella frontale è di 8 megapixel, risultando nettamente superiore rispetto all’S7 edge. Il telefono si presenta con un design molto sottile , rendendolo elegante e futuristico, anche se il suo vetro risulta molto riflettente, inoltre ti dà la sensazione che possa scivolarti dalle mani da un momento all’altro. La punta di diamante di questo Galaxy S8 plus è che risulta come il primo smartphone al mondo ad arrivare sul mercato con un processore a 10nm,ossia realizzato con un processo produttivo migliore che gli permette  di aumentare non solo le prestazioni ma anche l’autonomia consumando meno risorse.

In Europa è distribuita la configurazione con Exynos 8895,un’ octa core con GPU Mali-G71 dotata di ben 20 core in grado di riprodurre senza problemi qualsiasi genere di contenuto, sia audio che video.Un altropunto a suo favore è il Bluetooth 5.0, che migliora in maniera sostanziale la connettività con accessori esterni. La doppia gestione audio e  software più avanzato hanno accresciuto notevolmente la qualità di questo cellulare rispetto a quelli della precedente generazione.

La memoria interna è di 64 GB, ulteriormente espandibili con una micro SD, ma sono la RAM e la memoria volatile a fare i capricci visto che non permettono di supportare in maniera eccellente la gestione di più applicazioni aperte contemporaneamente.Il multitasking permette al device di raggiungere il giusto equilibrio tra Nougat classico e tutte le opzioni Samsung.

Bixby è una delle novità più attese ed è un sistema che risulta essere incorporato nello smartphone, che non necessita della connessione internet per funzionare e che monitora le tue abitudini, attività, utilizzi e ti suggerisce azioni da svolgere in base all’orario e luogo. Inoltre mostra anche notizie, informazioni e permette di interagire vocalmente in inglese, ma non è completamente compatibile con la nostra lingua. La batteria ti permette di concludere la giornata in maniera molto tranquilla, basta che non si utilizzino troppo a lungo funzionalità in HD+ e QHD+ e soprattutto che si attivino le opzioni di risparmio energetico. Ma vediamo dettagliatamente questo Galaxy S8 plus nella sua scheda tecnica!

SCHEDA TECNICA

Dimensioni 159.5×73.4×8.1mm
Peso 173 gr
Resistenza all’acqua Si-Certificazione IP68
Processore SAMSUNG Exyonos 8895
Core 1.7GHz +2.5GHz Octacore
RAM 4 gb
Batteria 3500 mAh
Display Pollici- 6.2”

Tecnologia-Super AMOLED

Display curvo

Risoluzione- 2960×1440

Protezione- Gorilla Glass 5

Touchscreen-Capacitivo

Colori- 16 milioni

 

Fotocamera Risoluzione-12 Mp

Apertura-F1.7

Autofocus-Si

Flash-LED

Stabilizzazione-OIS

Risoluzione Video-4K

Fps Video-30 fps

Fotocamera Frontale-8 Mp

Connettività Reti- GPRS, EDGE, UMTS, HSUPA, HSPA+,LTE

Wifi- 802.11 a/b/g/n/ac dual band

Bluetooth-5.0

NFC- si

USB-Type-C2.0

GPS-SI

Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares