Tutte le news sugli smartphone

185 Visualizzazioni

Samsung S8: Lo smartphone del futuro


Oggi parliamo del Samsung Galaxy S8, il prodotto più chiacchierato di questi ultimi mesi e con un design destinato a rivoluzionare il mondo del mobile. Scopriamo insieme le sue caratteristiche!

Fisicamente il dispositivo è racchiuso in 148.9 x 68.1 x 8 mm per 155 grammi, il display è di 5.8 pollici con una risoluzione da 2960×1440 pixel e utilizza la tecnologia AMOLED, grazie alla quale i colori appaiono vividi senza essere innaturali, i neri profondi e gli angoli di visuale estremi, una peculiarità che gli permette di avere attualmente lo schermo migliore sul mercato. E’ costruito con un frame in metallo e due facce in vetro Gorilla Glass 5 con bordi curvi, inoltre è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68 quindi se ti trovi vicino a piscine, laghi, fiumi e mari, puoi anche immergerlo in acqua per ripulire lo schermo dalle tue impronte digitali.

Il prodotto appare esteticamente futuristico, elegante, innovativo anche se la presa e l’ergonomia non sono il massimo, in quanto si ha la sensazione che possa sfuggire dalle mani. Le sue funzionalità sono molteplici e innovative rispetto agli altri smartphone Samsung. Tra novità più importanti abbiamo l’LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Samsung Galaxy S8 presenta una fotocamera da 12 megapixel con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. La dimensione multimediale ha in dotazione il Bluetooth 5.0 che consente di trasmettere l’audio su due dispositivi contemporaneamente che è il valore aggiunto del device.

La batteria da 3000 mAh ha buona efficienza energetica del processore ed, insieme all’ottimizzazione software, gli permette di avere un’autonomia soddisfacente, arrivando fino a sera senza grossi problemi, purchè non si esageri con la luminosità e la fotocamera. Il dispositivo offre diverse alternative di risparmio, tra cui un’opzione per simulare la risoluzione FHD del display, che renderà impercettibile il calo della qualità visiva. Uno degli aspetti da non sottovalutare di questo prodotto è il software che presenta Android 7.0 Nougat con personalizzazione chiamata Samsung Experience in versione 8.1.

Parliamo di una customizzazione radicale verde che offre tante funzioni avanzate che renderanno unico il tuo Galaxy. L’organizzazione dei menù e la grafica sono fantastici in quanto risultano piacevoli ed usable, rendendo il tutto intuitivo e facile da usare, nonostante la ricchezza di funzionalità.

Le app in dotazione includono tutti i servizi di Google e qualche strumento di base ben realizzato, come calendario, note o file manager.

Samsung Galaxy S8 ha capovolto il rapporto tra display e dimensioni, ha un design unico e vanta qualità imprescindibili in ogni sua dimensione.

Per tutte le news seguiteci anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares