Tutte le news sugli smartphone

142 Visualizzazioni

Samsung Note8: Tutti i rumors e novità


Chi di voi non sta pensando a come potrebbe essere il futuro Samsung Galaxy Note 8?! Negli ultimi giorni sul web si sono susseguiti una serie di rumors che avrebbero fatto impazzire tutti gli appassionati in tecnologia e gli assidui fan di Samsung.

Sulla rete, infatti, sono emerse le prime indiscrezioni sul phablet che avrà l’ardua impresa di farci dimenticare la riuscita ‘esplosiva’ del Note 7. Gli ingegneri stanno lavorando duro per creare il dispositivo ‘perfetto’, partendo dai malfunzionamenti del suo predecessore. Ma quali saranno le potenziali funzionalità del Note 8?

Il phablet si preannuncia come uno dei dispositivi più interessanti di tutto il 2017, che racchiuderà al suo interno caratteristiche, sia hardware che software, davvero stupefacenti.

Il lancio del Galaxy Note 8 di Samsung sarà probabilmente solo nel prossimo autunno e stando alle prime indiscrezioni, questo dispositivo dovrebbe disporre di un display da 5.7 pollici. La novità? E’ che sarà flessibile! Infatti pare che basterà premere un bottone per trasformare lo schermo in un 6.2 pollici. Uno display che sarà in 4K per un un device completamente pensato per la realtà virtuale. Ma le sorprese potrebbero non finire qui, infatti Samsung con il Note 8 vuole esagerare anche nel comparto fotografico!

La fotocamera posteriore, infatti, dovrebbe essere  da 30 megapixel e godrà di un doppio sistema fotografico, caratterizzato da unp zoom ottico 3x, un sensore da 12 megapixel grandangolare con doppio fotodiodo, sensore teleobiettivo da 13 MP, doppie lenti 6P e doppia stabilizzazione ottica delle immagini. Per quanto riguarda il processore potrebbe essere sia uno Snapdragon 830 e che uno Snapdragon 835.

Altre succulente news arrivano in merito alla possibile RAM che potrebbe essere di 8GB, anche se l’alternativa più accreditata sia una di 6GB. Inoltre sembra che il prodotto avrà in dotazione la S-Pen,che sarà ancora più precisa grazie ai 4096 punti di pressione, per permettere che l’utilizzo dello schermo sia più usable possibile.

Come per Galaxy S8, anche il Note 8 avrà in dotazione l’intelligenza artificiale che attualmente prende il nome di Bixby, ma non sappiamo se sul nuovo dispositivo ci sarà una sua evoluzione. Tutte queste informazioni sono sicuramente da prendere con le dovute precauzioni, visto che non ci sono ancora state conferme, ma sicuramente il Note 8 avrà uno schermo in 4K e avrà un approccio con realtà virtuale .

Il reparto fotografico lascia esterrefatti, visto che il suo predecessore aveva solo 12 megapixel, dotare il nuovo dispositivo di 30 megapixel, sembra troppo anche per un brand come Samsung. Lo schermo pare che occuperà quasi la totalità del dispositivo, dandoti la percezione che sia infinito.

Insomma pare che il prossimo Galaxy Note punti a fare un’entrata nel mercato ‘col botto’! Speriamo, però, che si limiti solo al senso figurato …

Per tutte le news seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares