Tutte le news sugli smartphone

205 Visualizzazioni

Samsung S8 e S8 Plus a confronto


Oggi ci dedichiamo al confronto tra i nuovi arrivati in casa Samsung, cioè al Galaxy S8 e al Galaxy S8 Plus. Quale sarà il migliore? Scopriamoli nel confronto che abbiamo preparato.

In primis possiamo dire che nel dettaglio i due smartphone differiscono per pochissime caratteristiche.

La sensazione iniziale della presa è possiamo definirla poco salda ,ma tale percezione è maggiore nel Plus,  per quanto riguarda l’ergonomia vince sicuramente Samsung S8, veste le dimensioni minori. Anche se consideriamo l’utilizzo a una mano, il Galaxy S8 ne esce sicuramente vittorioso, nonostante entrambi gli smartphone siano molto stretti sia per il rapporto di forma in 18,5:9, sia per la curvatura del display.

Insomma mettendo a confronto un 5.8 pollici da 155 grammi contro un 6.2 pollici da ben 173 grammi, possiamo dire che per quelle persone che non fanno differenze per le dimensioni, S8 Plus è sicuramente da preferire per lo schermo più grande che esalta ancor di più le peculiarità dell’infinity display.

La differenza tra le due batterie è che mentre abbiamo 3000mAh per S8 e 3500mAh per S8 Plus. L’autonomia di entrambi gli smartphone non è cambiata rispetto allo scorso anno, quindi, facendo un confronto  con S7 e S7 Edge, anche se è cresciuto lo schermo ma la capacità è rimasta invariata. In questo caso la differenza in termini di consumi la fa di sicuro il nuovo processore a 10nm, mentre resta il problema relativo al consumo di energia in standby.

Se con Samsung Galaxy S8 Plus si riesce ad arrivare fino a sera con circa 5 ore di schermo, con lo stesso utilizzo arriviamo intorno alle 4 ore di schermo con S8, quindi fino al tardo pomeriggio.

S8 Plus non è uno smartphone enorme se consideriamo la dimensione del display, vista la grande ottimizzazione dei bordi, tuttavia nel complesso non è un dispositivo dalle dimensioni contenute. Infatti la scelta non andrà ponderata in base alle caratteristiche ma in base alle dimensioni, cioè se si preferisci un dispositivo più o meno grande.

Entrambi hanno un costo molto elevato, infatti per Samsung Galaxy S8 parliamo di circa 829 euro e circa 929 euro per Samsung Galaxy S8 Plus.

Sicuramente un valore aggiunti per entrambi è l’assistente virtuale Bixty, in grado di comprendere, scrivere e navigare per l’utente,che usa l’intelligenza artificiale per svolgere compiti più complessi delle sue rivali Cortana e Siri.

Insomma, entrambi i dispositivi hanno delle caratteristiche molto valide, il tutto sta nellà ergonomia e nella presa, che risulta difficile soprattutto a causa delle dimensioni e del materiale utilizzato.

Seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares