Tutte le news sugli smartphone

133 Visualizzazioni

LG G6: Caratteristiche e vantaggi


Oggi parliamo di LG, che ha da poco lanciato il G6 come top della gamma. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamole insieme!

LG G6 è un prodotto che garantisce altissime performance e vanta  ai 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna ed al processore Qualcomm Snapdragon 821 MSM8996 da Dual-core 2.35 GHz Kryo + Dual-core 1.6 GHz Kryo. Il display è da 5.7 pollici e risulta ampio e performante, ma visto che fa parte della famiglia dei Phablet ed è particolarmente difficile da impugnare con una sola mano, ma nonostante questa caratteristica risulta ergonomico e non scivola dalle mani, in quanto la scocca è in vetro ne semplifica la trattenuta. Esso è costituito sia davanti che dietro vetro,ma nel retro hanno optato per la  protezione uno strato di Gorilla Glass 5, invece nel davanti la dual-cam troviamo invece il Gorilla Glass 3.Questa copertura non è solo per il display, ma anche per i bordi.Le sue dimensioni sono pari a 148.9 x 71.9 x 7.9 mm ed al peso di 163 grammi.Per quanto riguarda la dimensione fotografica di LG G6, possiamo dire che è costituito da una fotocamera principale da 13 Mp con apertura F 1.8, e da una fotocamera frontale da 5 Mp, dandoti la possibilità di inquadrare tutto ciò che vedi.
Il sistema operativo implementato è Android 7.0 LG UX 6.0 UI Nougat.

Il frame metallico accenna una linea curva ed è e realizzato con alluminio AI 6013, con bordi tagliati che si sentono nella presa.  Sotto la dual-cam è posizionato il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte, d’altra parte riconfermando la stessa posizione del G5 , visto che permetteva una grande facilità di utilizzo.

Come il Samsung S8 presenta una risoluzione in 18:9, presentando un pannello di ottima qualità che garantisce un’ eccellente visibilità in tutte le condizioni, con sensore di luminosità preciso e rapido nella regolazione. Il punto di bianco è diverso rispetto a G5, poco più caldo, ma la verità è che nelle qualità complessive non si distanzia molto dal 5.3 pollici montato sul suo predecessore. Con il predecessore, infatti, ha molte cose in comune, come ad esempio la funzione Always-on, che adesso è comunque più grande e visibile. Nel complesso risulta leggermente più luminoso, come d’altra parte l’intero pannello.

Inoltre il dispositivo vanta la certificazione IP68, risultando eccezionalmente resistente ad acqua e polvere e dandoti la possibilità di portare ovunque il tuo G6.

Insomma, la nuova creatura LG sembra avere ottime potenzialità e rappresenta un’ottima alternativa ai nuovi dispositivi offerti da Apple e Samsung.

Per tutte le news seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

»

Lenovo, nuovo render sul Moto Z2 Force

Ormai Lenovo sembra pronto al lancio del nuovo Moto Z2 Force , ma nel ...

»

Xiaomi Note5: le possibili specifiche

Mancano ancora circa tre mesi alla presentazione del nuovo Xiaomi ...

»

In arrivo lo spettacolare Oneplus 5

OnePlus 5 è il nuovo gioiellino firmato Shernzhen,che stavolta ...

Shares