Tutte le news sugli smartphone

183 Visualizzazioni

LG G6 MINI: Come sarà?


E’ da poco stato lanciato il nuovo LG G6 che già sul web cominciano ad infittirsi i primi commenti su come potrà essere suo fratello minore, G6 Mini.

Pare che questo nuovo dispositivo cercherà di riportare tutte le caratteristiche del G6 ma in versione ridotta. Secondo le prime indiscrezioni,  sembra che avrà a bordo lo stesso display caratteristico dell’originale G6 con aspect ratio 18:9 ma in un formato minore, da 5,4 pollici e un’estensione per quasi l’80% della superficie frontale, dando una percezione dello schermo maggiore.

LG G6 Mini dovrebbe avere quindi bordi sottilissimi e un design uguale a quello del fratello maggiore.Per quanto riguarda le caratteristiche interne, non ci sono ancora giunte informazioni,quindi non sappiamo se dovrebbe mantenere le stesse componenti di LG G6 oppure se ne dovrebbe montare altri di fascia inferiore.

Si ipotizza che lo smartphone potrebbe fare la propria uscita in estate, probabilmente in prossimità dell’evento IFA 2017 di Berlino.

Tra le specifiche hardware si vocifera che LG G6 Mini che potrebbe puntare su una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e senza le tecnologie Dolby Vision e HDR10, su una fotocamera doppia sul retro con risoluzione più bassa di G6 (che supporta 13 MegaPixel con apertura f/1.8 e OIS e uno da f/2.4) e frontale sempre da 5 megapixel.

Possibile che ci sia anche qui il SoC Qualcomm Snapdragon 821 con però 3GB di Ram e 32GB di memoria interna. Infine, la batteria potrebbe scendere a 3000mAh con QuickCharge 3.0.

Sul bordo superiore dovrebbe esserci un jack audio da 3,5 mm, mentre in basso troveremo la griglia dello speaker e una porta USB Type-C.

Non si hanno invece notizie riguardanti la scheda tecnica, che a giudicare dalle recenti indiscrezioni potrebbe essere anche in questo caso la medesima per entrambi i device, andandosi a collocare anche in questo caso nella fascia alta del mercato. Non è da escludere che possa invece trattarsi di uno smartphone mid-range.

In conclusione, visto che tutte le case produttrici  puntano su display di diagonali elevate , cioè dai 5.5 pollici in su,il nuovo lancio di LG potrebbe quindi rivelarsi particolarmente interessante, soprattutto se dovesse avere le caratteristiche di una scheda tecnica da top di gamma.

Attualmente non sappiamo se il prodotto sarà lanciato solo nei paesi emergenti o se sarà disponibile, anche da subito nel mercato europeo, inoltre non sappiamo quale potrà essere la fascia di prezzo intorno alla quale si aggirerebbe il nuovo dispositivo.

Per il momento non ci resta che aspettare…. Sicuramente le aspettative per questo nuovo smartphone LG sono molto alte, ma siamo sicuri che la casa produttrice non ci deluderà.

Seguici anche su Facebook sulla pagina Smartphone Magazine

 

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares