Tutte le news sugli smartphone

218 Visualizzazioni

Huawei P10,uno smartphone di qualità


L’argomento del giorno è il Huawei P10 che si è imposto sul mercato come la rivelazione dell’anno, ma scopriamolo nel dettaglio!

Huawei P10 presenta l’hardware che l’azienda ha già sperimentato su Mate 9 e che si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Il display è un full HD da 5.1 pollici di diagonale sulla parte posteriore troviamo la nuovissima dual camera 2.0 dotata di un sensore RGB da 12 megapixel e uno in bianco e nero da 20 megapixel e grazie ad algoritmi di fusione avanzati permette a Huawei P10 funzionalità tecniche e artistiche di livello superiore. Le funzionalità ritratto includono una tecnologia di riconoscimento facciale 3D che identifica più di 190 punti del viso e valorizzando lo scatto grazie all’illuminazione dinamica.

L’effetto bokeh naturale è disponibile sia a colori sia in bianco e nero e può essere modificato anche dopo aver scattato l’immagine. La fotocamera anteriore di Huawei P10 utilizza un nuovo sensore da 8 megapixel con apertura focale f/1,9, ciò permette di rilevare se si sta scattando un selfie da soli o in compagnia. La funzione Highlights, sviluppata in collaborazione con GoPro, crea dei video in serie partendo dalle immagini scattate, sulle quali è possibile anche montare tracce musicali .Presenta, inoltre, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, il tutto motorizzato da un processore Kirin 960 Octa Core.

L’unica pecca effettiva è l’assenza della resistenza ad acqua e polvere a differenza del Samsung S8. Huawei P10  una struttura metallica ed è disponibile in versione standard o con finitura Shining molto più brillante e resistente a graffi e ditate. Gli obiettivi SUMMARIT-H con apertura focale f/2.2, l’autofocus laser e la stabilizzazione ottica dell’immagine garantiscono immagini di qualità superiore anche in condizioni di scarsa luminosità. è inoltre possibile registrare video in modalità 4K, così perfetta da essere proiettata anche su grandi schermi senza fare una grinza.

La batteria da 3200mAh di Huawei P10 unita alla nuova EMUI 5.1, basata su Android 7.0 Nougat, che permette una autonomia ancora migliore di suo “padre”. La connettività WiFi più stabile e veloce grazie alla tecnologia 2×2 MIMO mentre quella cellulare supporta le reti 4G/LTE, compresa ovviamente la banda 20. Troviamo anche Bluetooth 4.2, NFC, GPS/Glonass/Galileo/BDS.

Il lettore di impronte digitali di Huawei P10 è integrato nella parte anteriore, inoltre nella scatola troviamo anche un connettore USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

Huawei P10 presenta un look per lo più in linea con gli smartphone Huawei precedenti, ma che introduce comunque novità importanti ed offre una vasta gamma di colori tra cui oro, blu e verde, ma In Italia sarà disponibile solo nei colori Prestige Gold, Graphite Black e Mystic Silver. Insomma il nuovo prodotto di casa Huawei sembra essersi mostrato all’altezza della situazione, e tu cosa ne pensi?

Per tutte le news seguiteci anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares