Tutte le news sugli smartphone

276 Visualizzazioni

P10+ vs Iphone 7+: Scontro fra titani


Oggi ci dedichiamo al confronto di due top di gamma, il Huawei P10 Plus e l’ Iphone 7 Plus. Già esteticamente i due smartphone appaiono molto simili, ma lo saranno anche nella scheda tecnica? Scopriamolo nel confronto che abbiamo preparato per voi.

Il Huawei P10 Plus è stato presentato in grande stile al Mobile World Congress 2017, in cui durante la conferenza dell’azienda cinese sono stati fatti diversi riferimenti al top di gamma di Apple, cioè all’iPhone 7 Plus.

I due smartphone sono davvero molto simili, sia per le dimensioni che da un punto di vista estetico. Per essere precisi il Huawei P10 Plus è leggermente più piccolo, seppur di poco, rispetto al dispositivo di Apple, grazie ad un’ottimizzazione non perfetta ma migliore del device di Cupertino.

La diagonale dello schermo è la stessa, quindi 5.5 pollici, mentre la risoluzione è QuadHD sul Huawei e FullHD sull’iPhone. Il reparto fotografia è simile per certi versi,ma diverso per altri. Poichè abbiamo da entrambe le parti due fotocamere ma pensate in maniera differente,visto che su Huawei P10 Plus c’è un sensore monocromatico ed un altro RGB che lavorano insieme per effetti e per migliorare la resa finale, su iPhone 7 Plus c’è un sensore standard ed uno che permette di avere uno zoom da 2x.

Una cosa che accomuna i due dispositivi è proprio la doppia fotocamera. Per renderlo in maniera più dettagliata lo smartphone di Huawei abbiamo due lenti Leica su due fotocamere da 20 e 12 megapixel, di cui una monocromatica. Il software si occupa di catturare due immagini e realizzare uno scatto finale da 20 megapixel a colori. Le due fotocamere da 12 megapixel di Apple hanno invece un utilizzo molto diverso, in quanto una delle due è un teleobiettivo che in pratica permette allo smartphone di fare un zoom ottico 2x.

La differenza principale sta nel software visto Huawei P10 Plus ha Android 7.0 Nougat con la EMUI 5.1 a bordo, una delle migliori customizzazioni di Android attualmente in circolazione sul mercato, presentando buone funzioni e un’usabilità ai massimi livelli.

Per quanto riguarda iPhone 7 Plus, ovviamente, il sistema operativo è iOS 10.3 con tutte le sue classiche caratteristiche. Abbiamo già fatto dei contenuti a riguardo, con 5 motivi per preferire Android e 5 per preferire iOS.

I prezzi sono molto elevati, in quanto partiamo da 939 euro per iPhone 7 Plus nella versione da 32 GB e 829 euro per Huawei P10 Plus in versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con MicroSD.

Sicuramente i due smartphone presentano caratteristiche molto elevate, per non parlare del design lussuoso ed elegante, inoltre entrambi garantiscono performance molto elevate che se entrambi presentano dei limiti.

E tu quale preferisci?

Per tutte le news seguici anche su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares