Tutte le news sugli smartphone

287 Visualizzazioni

Huawei P10 e P10+ a confronto


Oggi parliamo dei nuovi e lanciatissimi Huawei P10 e P10 Plus, che anche se hanno fatto da poco il loro ingresso nel mercato, hanno già suscitato i primi commenti positivi. D’altra parte Huawei si è dimostrata una vera e propria rivelazione, visto si è lanciata nel mercato degli smartphone, entrando in punta di piedi e diventando successivamente tra le case produttrici più quotate nella giungla della produzione di mobile.

Ma chi vincerà stra P10 e P10 Plus? Scopriamolo subito nel confronto che abbiamo preparato per voi!

Huawei P10 e Huawei P10 Plus sono costruiti materiali di qualità elevata, che comprendono metallo nella scocca ricoperto dal celeberrimo Gorilla Glass. Il P10 è disponibile nei colori Mystic Silver, Graphite, Dazzling Blue, Prestige Gold invece il P10 Plus nei colori Graphite, Mystic Silver, Dazzling Blue, Dazzling Gold, Greenery.

Per quanto riguarda il display Huawei P10, ha uno schermo leggermente piu’ piccolo da 5.1 pollici, mentre il P10 Plus ne presenta uno da 5.5 pollici con le risoluzioni che sono diverse: fullHD (1080×1920 pixel) nel caso del P10 e QHD nel caso del P10 Plus (2560×1440 pixel) quindi cambia la quantità di pixel per pollici, maggiore nel P10 Plus, pari a 540ppi, contro i 432ppi del P10.

In termini di dimensioni, il P10 misura 145.3×69.3x7mm mentre il P10 Plus misura 153.5×74.2x7mm. Il peso,invece, lascia emergere una differenza di  ci sono venti grammi, visto che il Plus inevitabilmente pesa di piu’, 165 grammi,invece il P10145 grammi .

Nel comparto hardware e nella gestione dei processi attivi, il P10 e il P10 Plus sono alimentati dallo stesso identico processore, il chip proprietario realizzato da Huawei HiSilicon Kirin 960 con RAM (LPDDR4), CPU octa-core con quattro core Cortex-A73 da 2,4 GHz e quattro core Cortex A53 da 1.8GHz.

Le differenze so stanziali si riscontrano nella quantità di memoria, visto che il P10 ha 4GB di RAM e 64GB di ROM, mentre il P10 Plus ha 6GB di RAM e 128GB di ROM, in entrambi i casi espandibile per altri 256GB tramite microSD card.

Entrambi gli smartphone hanno un lettore di impronte digitali nella parte frontale, sotto il vetro e con la nuova interfaccia utente EMUI 5.1 è possibile utilizzare il tasto Home come uno strumento multifunzionale.

Huawei P10 e P10 Plus con l’apprendimento automatico e il processore Kirin 960 mantengono prestazioni ad alto livello, mentre con la tecnologia Ultra Memory il telefono ottimizza la memoria in maniera intelligente, così le app. Nel reparto software non abbiamo riscontrato grosse differenze, visto che il sistema operativo su entrambi gli smartphone è Android 7 Nougat con interfaccia utente personalizzata dal produttore via Emotion UI 5.1. Inoltre i P10 e P10 Plus sono dotati di HUAWEI Ultra Memory, un sistema che va ad anticipare l’utilizzo delle app e gestisce la RAM di conseguenza, in modo che le applicazioni e i servizi utilizzati più spesso si carichino più velocemente, migliorando le prestazioni in modalità multitasking. EMUI 5.1 va inoltre a migliorare la risposta del touch, affidandosi ad un driver di controllo più veloce e migliorando così la fluidità della esperienza utente. La tecnologia Huawei HiGeo combina un sistema di localizzazione multi-sensore con dati offline, attivando la rilevazione GPS e della rete cellulare che semplifica la navigazione rendendola piu’ efficace.

Nel sistema fotografico Huawei P10 e Huawei P10 montano una dual cam nella parte posteriore, in cui la principale fotocamera è di 20 Mp, mentre la frontale è di 8 Mp, con stabilizzazione ottica.La selfie camera cattura il doppio della luce, permettendo di scattare autoritratti migliori sia di giorno che di sera. I telefoni sono in grado di rilevare i selfie di gruppo, passando automaticamente al grandangolo quando altre persone si inseriscono nell’immagine.

P10 e P10 Plus hanno una configurazione hardware della fotocamera simile, ma il P10 Plus vanta un obiettivo in grado di catturare piu’ luce rispetto al P10. Infatti, il P10 ha una apertura della lente F2.2 mentre il P10 Plus F1.8.
Entrambi i modelli supportano la registrazione video 4k e hanno messa a fuoco PDAF, CAF, Laser e di Profondità.
Huawei specifica, per differenziare le due fotocamere, che il P10 ha una doppia fotocamera 2.0 realizzata in partnership con Leica, mentre il P10 Plus ha una doppia fotocamera 2.0 Pro Edition.

La nuova doppia fotocamera di seconda generazione che si trova nel P10 è sviluppata insieme a Leica usa il riconoscimento preciso dei volti in 3D, l’illuminazione dinamica e le tecnologie di miglioramento naturale del ritratto per offrire scatti artistici nello stile fotografico di Leica.

La doppia fotocamera di seconda generazione sviluppata insieme a Leica, che trova posto sul P10, e la doppia fotocamera Pro Edition di seconda generazione sviluppata insieme a Leica, che si trova sul P10 Plus, usano il riconoscimento preciso dei volti in 3D, l’illuminazione dinamica e grazie alle tecnologie di miglioramento del volto sarà possibile avere uno scatto naturale del ritratto per offrire scatti artistici nello stile fotografico di Leica.
Tutte le volte che cambia l’illuminazione, l’algoritmo sensibile alla luce di P10 e P10 Plus regola automaticamente le impostazioni di scatto, come il bilanciamento automatico del bianco, il tempo di otturazione e altre opzioni. Huawei in entrambi i telefoni ha integrato lo zoom ibrido e la modalità Highlights che permette di creare automaticamente un video dei momenti migliori, in base alla data, al luogo e alla modalità di scatto.

Per ciò che concerne la batteria, Huawei P10 viene alimentato da una batteria da 3,200mAh, mentre il P10 Plus da una piu’ ampia batteria da 3,750mAh. Entrambi godono della ricarica rapida ad alta velocità “SuperCharge” per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura e con SuperSafe a 5 gate, che tiena a bada  la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica non solo veloce ma soprattutto sicura.

Per la connettività non prensetano alcuna differenza, visto che sia  P10 che P10 Plus supportano Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band 2,4/5GHz con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, BLE, USB Type-C. Inoltre, vi è il supporto per lo standard GPS ‘Galileo’.

E tu quale preferisci?

Seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

 

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares