Tutte le news sugli smartphone

175 Visualizzazioni

Honor, presentato il nuovo Honor 9


Proprio in questi giorni Honor, il nuovo brand di Huawei, ha presentato il successore dell’Honor 8, ossia Honor 9. Lo smartphone è il suo nuovo top di gamma che farà il suo primo ingresso in Europa non prima di due settimane e nello stile Honor fa del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza.

Riguardo alle caratteristiche del nuovo cellulare cominciamo col dire che  non utilizzerà la Magic UI ma la più tradizionale EMUI 5.1 pregnante in tutti i modelli della casa produttrice, anche se alcuni elementi Live Magic sono stati portati nel nuovo top di gamma cinese. Ma vediamo nel dettaglio la scheda tecnica!

Per quanto riguarda il display possiamo dire che sarà un FullHD da 5,15 pollici racchiuso in una scocca metallica con cover posteriore in vetro, proprio come làHonor 8. Sotto alla scocca troviamo il SoC HiSilicon Kirin 960, supportato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Per il reparto fotografico il dispositivo può fare affidamento su una doppia fotocamera posteriore, con un sensore monocromatico da 20 megapixel e uno a colori da 12 megapixel, cioè la stessa implementazione vista su Huawei Mate 9, quella anteriore invece è di 8 megapixel. La fotocamera posteriore presenta anche uno zoom 2X e una qualità migliore rispetto al suo predecessore. La doppia fotocamera vi fornisce la possibilità di realizzare effetti bokeh, un must per chi possiede uno smartphone con doppia camera posteriore.

Honor 9 vanta un nuovo chip audio HiFi che produce suoni di alta qualità in 3D utilizzando un paio di cuffie. Il dispositivo monta una batteria da 3200 mAh, oltre alla classica connettività 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Lo smartphone presenta,inoltre,un lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home frontale. Ma adesso parliamo di prezzi, infatti per i prezzi in Cina si partirà da 2299 yuan, circa 303 euro, per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.Per la versione da 6GB e 64 GB di memoria interna parliamo di circa i a 2699 yuan, ossia 355 euro. Infine i cinesi dovranno sborsare 2999 yuan, circa 395 euro, per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Honor 9 sarà disponibile in quattro varianti di colore: Marine Charm (blu), Amber Gold (oro), Gray Gull (grigio) e Magical Night Falls (nero).

Il dispositivo sarà lanciato sul mercato a partire dal 16 giugno, ma il lancio riguarda solo la Cina , infatti sarà possibile acquistarlo presso Jingdong, Suning Tesco, Lynx e ovviamente presso Huawei Mall. Per quanto riguarda il nostro mercato, invece, non ci resta che aspettare ulteriori notizie dalla casa produttrice, noi vi teniamo aggiornati, quindi stay tuned!

Per tutte le novità seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares