Tutte le news sugli smartphone

166 Visualizzazioni

WWDC,Apple presenta iOS 11


Grosse novità ci sono giunte direttamente dal WWDC 2017, dive Apple ha annunciato il successore di iOS 10 ossia iOS 11. Un grosso passo in avanti per tutti i dispositivi della casa produttrice, Iphone ed Ipad compresi. Ma gustiamoci tutte le news nel dettaglio!

Una prima novità riguarda l’app Messaggi, che ha subito una leggera modifica nel design mostrando le applicazioni e gli stickers in maniera più usabile e intuitiva. Inoltre sarà disponibile la sincronizzazione dei messaggi tra i dispositivi connessi ad iMessage con lo stesso account. Un’ importanete novità riguarda Apple Pay, lo strumento che  consentirà pagamenti sicuri tramite iMessage, in modo tale da inviare e ricevere pagamenti in maniera semplice e rapida.

La seconda news riguarda Siri, l’intelligenza artificiale che ha guadagnato una nuova voce più “umana” e consente la traduzione simultanea di più frasi in lingua diversa. Inoltre grazie alle innovazioni nell’apprendimento automatico e nell’intelligenza artificiale,le nuove voci, sia maschili che femminili avranno un tono più naturale, dando la possibilità di regolare intonazione, tono, accento e ritmo mentre parlano. Questa nuova funzionalità vi da anche la possibilità di tradurre parole e frasi inglesi in cinese, francese, italiano, spagnolo o tedesco.Le novità di Siri non si fermano alla voce,può infatti utilizzare le capacità di apprendimento on-device, offrendo esperienze uniche  in base all’utilizzo di Safari, News, Mail, Messaggi e tante altre App.

Grosse news anche riguardo alla fotocamera, infatti arriva HEVC per i video, HEIF per le foto e una compressione 2X. Gli sviluppatori, invece, avranno la possibilità di accedere direttamente a tutte informazioni ricevute dalla fotocamera del telefono. In arrivo ci sono anche i Quick Loop per le Live Photos, la funzionalità Bounce e la possibilità di realizzare foot a lunga esposizioni.

Grossi cambiamenti anche per Mappe che in iOS 11 aggiunge i centri commerciali (dedicato solo alle strutture degli Stati Uniti) e l’indicazione della corsia da seguire. Nuove opzioni anche sul fronte chiamate, inquanto sarà possibile impostare il “Non disturbare alla guida”, funzione molto utile per evitare di distrarci alla guida a causa della ricezione di notifiche sullo smartphone.

Ma le novità di iOS 11 non finiscono qui, infatti arriva anche un nuovo Centro di Controllo con pagina singola e molti più controlli, un tra tutti quello per attivare e disattivare la rete cellulare.

Insomma, pare proprio che questo nuovo sistema operativo sia destinato a rivoluzionare la concezione di smartphone, regalando agli utenti un’esperienza futuristica.

Per tutte le novità seguici anche su Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares