Tutte le news sugli smartphone

151 Visualizzazioni

Android O,tutte le news Google I/O2017


Direttamente dal Google I/O 2017 sono arrivate delle succulente novità sull’evoluzione del sistema operativo di Android, ossia la versione Android O ,un software che sarà implementato su circa 2 miliardi di smartphone. Dopo le versioni di Android Marshmallow e Android Lollipop, la nuova generazione sembra destinata a rivoluzionare il concept di smartphone e di superare l’insuperabile. Proprio in questi giorni è stata rilasciata la seconda Developer Preview, che ha svelato che si tratterà di un aggiornamento incrementale e che sarà introdotto da un programma Beta. Esso è già attivo per i Nexus e per i Pixel e e punta a migliorare l’autonomia e ad ottimizzare i tempi di avvio. Ma scopriamo insieme quali saranno le novità del nuovo Android!

Procediamo per punti:

  • Picture-in-picture, che permette di gestire due applicazioni contemporaneamente, in maniera semplice e completamente usable.
  • Notifications dots,che sviluppa ancora di più le funzioni delle notifiche incrementando la loro utilità. Android O inserirà un punto del colore caratteristico dell’applicazione rendendone più semplice l’identificazione.
  • Autofill, l’opzione che facilita la procedura di configurazione di un nuovo smartphone, che sincronizza le password e configura in maniera completamente autonoma le applicazioni utilizzate dall’utente.
  • Nuova struttura per la Home di Android TV , un sistema che renderà  ancora più semplice la ricerca contenuti, visualizzare anteprime e di file. Inoltre sarà possibile mostrare i canali in base alle proprie preferenze.
  • Smart Text Selection, un’opzione che migliora le attività di copia/incolla, sfruttando il machine learning che selezionerà indirizzi Internet, email o numero di telefono, riconoscendo l’ URL, indirizzi e altri contenuti in modo da non rendere necessaria la selezione manuale.
  • TensorFlow Lite, una versione light della piattaforma di machine learning pensato proprio per essere integrato in dispositivi mobili grazie alla sua caratteristica e per essere utilizzato localmente.

Altre novità riguardano la dimensione Android  Vitals, che è mirata all’ottimizzazione dell’autonomia, dell’avvio e i tempi di rendering. Inoltre Google ha implementato sei nuove dashboard nella Play Console per ovviare i problemi che gli sviluppatori potrebbero incontrare con le app. Per i gli appassionati o semplicemente i curiosi che volessero testare questo nuovo sistema operativo, sono state aperte le iscrizioni al programma Beta di Android O,ovviamente solo per coloro che possiedono smartphone che supportino il nuovo dispositivo. La versione completa sarà rilasciata probabilmente per la fine di agosto e nel frattempo non ci resta che aspettare il rilascio di nuove Developer Preview!

Per tutte le news seguici anche sulla nostra pagina Facebook su Smartphone Magazine

Pubblicati di recente

»

Android 8.1 Oreo: arriva la conferma di Google

Il nuovo sistema operativo sarà rilasciato nelle prossime ...

»

Il Huawei Mate 10 sta arrivando…

Tutte le news, la scheda tecnica e la data di presentazione Sembra ...

»

Nokia 9:Le possibili specifiche tecniche

Borderless is the way: anche il Nokia 9 sarà a tutto schermo Dopo il ...

»

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: Tutte le caratteristiche

Apple e i “Tre Moschettieri”: Tutte le news su i nuovi ...

»

Android Oreo approda sugli smartphone

Tutti i dipositivi che riceveranno la nuova versione del ...

»

Samsung Note 8: tutti gli aggiornamenti

Note 8: tutte le news e la probabile scheda tecnica Il 23 agosto si ...

»

Android:La versione 8.0 sarà Octopus

Il momento clou è arrivato e la versione finale di Android 8.0 è ...

»

Samsung:Annunciata la data di presentazione del Note 8

Se vi state arrovellando sulla data di presentazione del Note 8, ...

»

Amazon,3 smartphone a meno di 300 euro

Vuoi acquistare un nuovo smartphone che metta d’accordo sia la ...

Shares